MilanocitylifeMilano città metropolitana

Trofeo EICMA 2019. Tappa speciale per i bambini a Citylife

Milano. Domenica 3 novembre, sotto alle tre torri di citylife, dalle 10 alle 18, si disputerà l’ edizione 2019 del trofeo EICMA, dedicato alle moto e alle biciclette. Una tappa speciale è dedicata ai bambini con EICMA for Kids.

Pubblicità

L’appuntamento dedicato alla passione per le moto e per le biciclette è organizzato in collaborazione fra EICMA e CityLife Shopping District e con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana. Anticipa di una settimana la Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si terrà a Rho Fiera dal 7 al 10 novembre. Tanti gli eventi previsti: spettacoli, intrattenimenti, esibizioni di bike trial e gare con biciclette a scatto fisso.

Pubblicità

EICMA for Kids

Eicma for kids è un progetto itinerante per introdurre i bambini fra i 4 e gli 11 anni al mondo delle 2 ruote, promosso da Eicma e in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana. Per i bambini sono previste prove gratuite di moto e di bici e la possibilità di apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Pubblicità

Associazione Marina Romoli Onlus

Saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Marina Romoli Onlus, una realtà sociale nata nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha coinvolto in modo grave l’omonima ciclista. L’associazione si prefigge di promuovere e finanziare la ricerca scientifica per la cura alla paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni subiti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA s.p.a.

“Vogliamo rendere l’evento espositivo sempre più coinvolgente e vivo anche oltre i padiglioni fieristici” ha detto il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, annunciando l’appuntamento di domenica. “La scelta di questo luogo simbolo di Milano, dove tra l’altro più di cento anni fa è iniziata l’avventura di EICMA, non è casuale, perché con CityLife Shopping District condividiamo l’attitudine e lo sguardo al futuro, senza dimenticare le radici”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.