MilanoGorgonzola

3 writers spagnoli e vagoni del metro. Può essere arte però hanno sbagliato supporto

Gorgonzola. Ieri sera 3 giovani writers sono stati sorpresi dalle guardie della sicurezza di ATM all’interno del deposito di treni della metropolitana a Gorgonzola.

Pubblicità

I tre avevano già cominciato a dipingere le loro opere sulle carrozze dei treni quando sono stati interrotti dalla Security di atm. Dipigevano, spruzzavano,scattavano foto e selfie e giravano video che probabilmente stavano trasmettendo in diretta sui social. Alla vista degli uomini della security dell’azienda Milanese si sono dati alla fuga. Le guardie avevano già chiamato i carabinieri e una pattuglia della radiomobile della locale compagnia dei carabinieri li ha rintracciati poco lontano dal deposito.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Si tratta di 3 Writers 23enni spagnoli, entrati in Italia irregolarmente. Con loro, negli zaini, avevano una dotazione di 13 bombolette spray. Quando sono stati sorpresi non erano ancora arrivati alla scrittura del tag identificativo, quindi non sappiamo chi sono. Però i carabinieri li hanno denunciati a piede libero per concorso in tentato imbrattamento. Rimane la curiosità di sapere quali opere volevano dipingere sui treni e se qualcuno di loro è famoso e “recidivo”.

Pubblicità

Pare che i writers spagnoli preferiscano dipingere i treni della metropolitana milanese perchè in Spagna le leggi su questo tipo di danneggiamento sono molto pesanti. In Italia e a Milano si ama l’arte, anche quella emergente, e quindi dovranno solo pagare una multa, e ripagare il ripristino e la pulizia delle vetture, per aver scelto male il supporto per le loro opere. Tele, muri (se esiste un permesso del proprietario) e cartelloni vanno bene ma, per favore, lasciate stare i treni! A proposito, qualcuno riesce a trovarmi il video dell’impresa postato dai 3 writers? Sono curiosa di vedere l’opera ma conosco poco l’ambiente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.