Mostra Atelier Fontana. 4000 persone sul tetto di palazzo Lombardia

Milano. Grande successo per l l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia. 4mila persone ieri sono salite sul tetto del palazzo della regione e hanno visitato atelier Fontana,che sarà aperta fino la prossimo martedì.

Guardare Milano dal 39esimo piano di palazzo Lombardia mozza il fiato. È come avere la grande città fra le braccia. Si riconoscono tutti i luoghi famosi e li si osserva come se fossero delle perfette riproduzioni in scala. Ieri, come succede ormai tradizionalmente ogni ultima domenica del mese, dalle 10 alle 18, il palazzo era aperto al pubblico. Anche il presidente della Lombardia ha commentato il successo dell’iniziativa che ha avuto il grande afflusso di persone.

“Fa davvero piacere constatare che moltissime persone, turisti ma anche famiglie lombarde, abbiano risposto molto positivamente alla nostra iniziativa domenicale di coniugare un evento culturale come la mostra di Salvatore Fiume a un momento unico e inimitabile quale la visita al Belvedere del 39esimo piano della nostra sede”. Ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

La mostra di Salvatore Fiume, ‘Atelier Fontana’ dedicata alle famose 3 sorelle della moda, è aperta, con ingresso gratuito, fino a martedì 29 ottobre 2019.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3109 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi