Vaccini antinfluenzali. In Lombardia partono dal 28 ottobre

Lombardia. La campagna per la vaccinazione antinfluenzale gratuita partirà dal 28 ottobre. Nel video tutte le informazioni di base.

La vaccinazione contro l’influenza è caldamente consigliata a chi potrebbe essere causa di diffusione del virus perché vicino ad ammalati e nel contempo vicino anche a persone che potrebbero essere a rischio della vita se prendono l’influenza.

Infatti, nonostante sia considerata una malattia stagionale e lieve, l’influenza provoca ogni anno molti ricoveri in ospedale per le complicazioni che provoca e molti decessi di persone anziane o che hanno delle patologie che rendono il loro sistema immunitario più debole di quello degli altri. Il virus cambia leggermente ogni anno e ogni periodo di diffusione dell’epidemia. Ecco perché è un bene tenere aggiornati i propri globuli bianchi. Maggiori informazioni sulla campagna di vaccinazione possono essere trovate presso i medici di famiglia o presso gli ambulatori medici.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2951 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi