Parabiago

Evacuato il Maggiolini di Parabiago. Qualcuno ha spruzzato delle sostanze irritanti

Parabiago (Mi). Alle 13 di questa mattina l’istituto di istruzione superiore Maggiolini, a Parabiago, è stato evacuato per motivi di sicurezza. Nel corridoio C della scuola qualcuno ha spruzzato una sostanza irritante. Forse peperoncino.

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, due ambulanze della Croce Rossa di Legnano e della Croce Bianca di Legano. Due ragazze di 14 , una di 17 anni, una di 13 e due donne adukte di 34 e 53 anni sono state soccorse, in codice verde. Sul posto ci sono anche i carabinieri, i vigili del fuoco di via Messina (Milano) che stanno analizzando la sostanza spruzzata, e il sindaco del paese, Raffaele Cucchi, quale prima autorità della sicurezza, avvisato immediatamente dalla preside del’istituto, prof.ssa Lazzati. Le operazioni di evacuazione della scuola sono tuttora in corso.

Pubblicità

La scuola ha già inviato a casa i ragazzi, avvertendo i genitori di tenerli d’occhio per alcune ore e raccomandando di portarli al pronto soccorso se dovessero apparire dei sintomi di irritazione.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.