Evacuato il Maggiolini di Parabiago. Qualcuno ha spruzzato delle sostanze irritanti

Parabiago (Mi). Alle 13 di questa mattina l’istituto di istruzione superiore Maggiolini, a Parabiago, è stato evacuato per motivi di sicurezza. Nel corridoio C della scuola qualcuno ha spruzzato una sostanza irritante. Forse peperoncino.

Annunci sponsorizzati

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, due ambulanze della Croce Rossa di Legnano e della Croce Bianca di Legano. Due ragazze di 14 , una di 17 anni, una di 13 e due donne adukte di 34 e 53 anni sono state soccorse, in codice verde. Sul posto ci sono anche i carabinieri, i vigili del fuoco di via Messina (Milano) che stanno analizzando la sostanza spruzzata, e il sindaco del paese, Raffaele Cucchi, quale prima autorità della sicurezza, avvisato immediatamente dalla preside del’istituto, prof.ssa Lazzati. Le operazioni di evacuazione della scuola sono tuttora in corso.

Annunci sponsorizzati

La scuola ha già inviato a casa i ragazzi, avvertendo i genitori di tenerli d’occhio per alcune ore e raccomandando di portarli al pronto soccorso se dovessero apparire dei sintomi di irritazione.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.