Catturato il rapinatore del sud Milano

Peschiera Borromeo. I carabineri della stazione locale hanno arrestato, lo scorso 22 ottobre, un 34enne italiano, che abita in zona. Lo ritengono responsabile di 4 rapine con aggressione ad altrettante donne, avvenute per strada fra agosto e settembre 2019, nei comuni di Mediglia, Colturano, Settala e Pantigliate. Fatti che avevano seriamente preoccupato la comunità.

Annunci sponsorizzati

Le vittime sono originarie dell’est europeo, italiane e della Romania. Praticavano liberamente il mestiere più vecchio del mondo nel sud Milano e hanno coraggiosamente denunciato le rapine. La più giovane ha 22 anni e la più matura 40. Tutte avevano raccontato di essere state rapinate da un uomo italiano a bordo di un suv. Inizialmente si era finto un cliente e le aveva fatte salire in macchina. Poi, invece, al momento della contrattazione, aveva preso loro la borsa e le aveva gettate giù dall’automobile, con violenza. In un caso, nella notte fra il 25 e il 26 agosto 2019 dopo aver gettato a terra la donna, il rapinatore era ripartito a razzo tentando anche di passarle sulle gambe con l’auto. La prontezza di riflessi della ragazza, che era riuscita a rotolare di fianco e ad evitare di essere investita, ha evitato il peggio. La rapina aveva fruttato 20 euro.

Annunci sponsorizzati

Considerando anche la sua pericolosità, i carabinieri lo hanno cercato fino ad avere le prove che ne giustificano l’ordinanza di arresto. E’ accusato di rapina aggravata e continuata e ora si trova nella casa circondariale di San Vittore, a Milano. Le 4 donne, nonostante la brutta avventura, stanno bene.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.