Garbagnate Milanese

Preso spacciatore in fuga. Era senza una gamba

Garbagnate Milanese. Una operazione dei carabinieri della stazione di Garbagnate, compagnia di Rho, ha messo in fuga costringendo all’abbandono di denaro e stupefacenti alcuni tossicomani e spacciatori che avevano eletto come domicilio per lo spaccio la stazione ferroviaria di Garbagnate e il parco delle Groane. Uno, l’unico che è stato arrestato, era uno spacciatore egiziano del 90 senza fissa dimora e irregorale, che ha tentato di fuggire in sedia a rotelle. E’ infatti senza una gamba.

Pubblicità

In una borsa che l’uomo teneva sulle spalle sono stati trovati un involucro di cellophane con 1.50 grammi di cocaina e altri due involucri conteneti hashish. Uno conteneva 51 grammi e l’altro 6 grammi.con se aveva anche 1800 euro in banconote di vario taglio. Altri 800 euro li aveva in tasca. Poco prima i militari lo avevano visto gettare fra i cespugli un machete, e un sacchetto di plastica, in cui è ststo ritrovato un bilancino di precisione.

Pubblicità

Gli altri spacciatori si sono dati velocemente alla fuga nella macchia del parco delle Groane. L’invalido ciha provato ma non è facile scappare in sedia a rotelle in un parco coperto di foglie autunnali. I militari lo hanno raggiunto e arrestato e ora si trova a San Vittore, dopo il processo per direttissima. Una doppia buona azione dei carabinieri. Da una parte hanno messonin atto le azioni per liberare il parco da spacciatori e tossicomani e renderlo ai cittadini,dall’altra hanno assicurato un tetto e dei pasti caldi e regolari per l’inverno ad un disabile egiziano senza casae salvandolo anche dalla costrizione di delinquere invece di lavorare per vivere

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.