Cronaca Lombardia

Contrasto alla droga a Pavia e Voghera. Ora c’è l’App per segnalare anonimamente

Durante uno dei controlli di routine effettuati dai Carabinieri a Voghera (Pavia), una 19enne di Tortona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e segnalata alla Prefettura.

Pubblicità

Gli uomini dell’Arma volevano infatti effettuare un controllo alla vettura del 37enne sulla quale viaggiava la ragazza. Questa ha posto resistenza ai militari che volevano approforndire i controlli, spintonandoli.

Pubblicità

la scala Rho b&b

E’ stata trovata in possesso di dosi di cocaina e di hashish, tali però da non poter contestare il reato di spaccio. Le dosi erano infatti ad uso personale. La denuncia è comunque scattata per la resistenza posta ai Carabinieri.

Pubblicità

Basta una App per segnalare alle forze dell’ordine

La segnalazione di un abitante di Pavia, ha invece permesso di fermare un 33enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora in località Città Giardino, Pavia.

Esiste infatti l’app YouPol che permette di segnalare alla Polizia situazioni sospette. Creata per contrastare il traffico di droga e il bullismo, anche questa volta è risultata efficace. Si ricorda che le segnalazioni possono essere fatte con la garanzia dell’anonimato.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Così ha fatto l’abitante di Pavia, insospettito dalla presenza fissa del marocchino nei pressi di un supermercato e dal continuo via vai di “clienti”. Il nordafricano teneva nei calzini 5 dosi di cocaina.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.