Uncategorized

Fermato in tempo. Minaccia la ex e va all’appuntamento armato di coltello

Bresso. I carabinieri non gli hanno dato il tempo di agire e di far male a loro o alla donna che perseguitava. E’ bello commentare in questo modo l’arresto di una persona che aveva dato appuntamentto alla ex compagna per un ultimo chiarimento che, nelle sue intenzioni, probabilmente sarebbe stato davvero l’ultimo.

Pubblicità

Infatti addosso all’uomo è stato trovato un coltello da cucina che, per dimensioni e forma, avrebbe potuto diventare, se non ci fosse stato l’intervento dei militari, l’arma di un delitto. Le premesse c’erano tutte. La vittima di questa storia è una donna brasiliana di 33 anni arrivata in Italia nel marzo del 2018. Il suo unico punto di riferimento era quest’uomo, un connazionale conosciuto tramite la madre che vive in Brasile. In breve tempo la donna si è trovata completamente soggiogata dal carattere terribile dell’uomo che la malmenava e la assoggettava.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Ha trovato la forza di rivolgersi ai Carabinieri che già una prima volta lo avevano allontanato. Lei era stata portata in casa protetta, e aveva ricominciato una sua vita. Lui però è riuscito a ritrovala e la ha seguita fino a casa. Per ottenere di rivederla domenica mattina l’aveva minacciata di diffondere via social, su Facebook, delle fotografie intime. Lei è corsa alla stazione dei carabinieri di Bresso a denunciarlo e proprio mentre era in stazione le arrivavano i messaggi whatsapp con le fotografie e le richieste di incontro.

Pubblicità

I carabinieri hanno allora organizzato un finto appuntamento al rondò di Sesto San Giovanni, per mezzogiorno. La donna è sempre rimasta al sicuro ma ha potuto indicare l’uomo ai carabinieri che lo hanno circondato e arrestato. Fortunatamente non gli hanno dato il tempo di reagire, perchè alla perquisizione è risultato armato di coltello.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.