Festa di inizio oratorio a Cerello di Corbetta.

Ragazzi e genitori, con anche il parroco don Paolo, Vignola

E’ arrivata da Robecco sul Naviglio la fiaccola che ha prodotto fuoco vivo all’oratorio “Don Bosco” di Cerello. La stessa portata dagli animatori dell’oratorio che fa capo alla parrocchia di San Vincenzo Martire guidata da don Paolo Vignola.

Annunci sponsorizzati

A seguire la messa solenne, il pranzo in oratorio e il pomeriggio ricco di giochi e stand ma anche di genitori che si sono apprestati a rinnovare le iscrizioni del catechismo dei propri figli.

Annunci sponsorizzati

Per far fronte alla grande richiesta di entrare a far parte di questa comunità, si è deciso per il diritto di prelazione per chi ha già iscritto i figli negli anni precedenti. Lo stesso meccanismo è stato usato per le iscrizioni all’oratorio estivo2019 che ha visto impegnati parroco, animatori, volontari e tutta una serie di realtà del territorio. Anche in questo caso, infatti, le richiese di poter partecipare in tutto o in parte alle 8 settimane di oratorio estivo (un record di durata nel Magentino con gite settimanali a km zero e piscina) ha di gran lunga superato il numero di posti disponibili. Le domande sono arrivate dalla vicina Corbetta città e non solo.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 631 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.