RegioniFiere e mercati

Sciocolà 2019. Festival del Cioccolato a Modena

Modena. Tra cappelletti, musica e motori, un week end lungo, dal 31 ottobre al 3 novembre, dedicato al cioccolato. Sciocolà 2019 è qualcosa di più di un festival del cioccolato. È passione e amore.

Pubblicità

A Modena, quando si mette passione e amore in qualcosa, la si condisce con l’aceto balsamico extravecchio. Non poteva mancare quindi un cioccolatino condito con il principe dei condimenti a Sciocolà, la kermesse dedicata al cioccolato, che prenderà il via il prossimo 31 ottobre lungo la via Emilia, che attraversa la cittadina della bassa. Un festival che ha una mascotte, un cocktail al cioccolato e cocco, creato da Liquid art, dei piatti particolari ( fra cui la versione al cioccolato del ragù di bianca modenese) , e si muove intorno ai pasticceri della ACAI, i maestri artigiani cioccolattieri di cui Marisa Tognarelli, della pasticceria Turchi, è nome forte.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Sciocolà 2019. Festival del Cioccolato a Modena - 21/09/2019

Promossa dal Comune di Modena, dal sindaco Muzzarelli e dall’assessore al turismo Ludovica Ferrari, dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato  di Modena, Sciocolà è un festival che prevede mille iniziative e mille idee raccolte in un solo week end. Ci saranno sculture di cioccolato dedicate allo sport, e una Ferrari di cioccolato a grandezza naturale. Ne parleremo ancora

Pubblicità

Si consegnerà anche il premio della Pralina d’oro

Io ho già una mia idea. Fra i tanti cioccolatini assaggiati alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta al palazzo comunale di Modena il 19 settembre, pur senza togliere nulla al resto, do il mio entusiasmo al cioccolatino alla zuppa inglese, secondo me simbolo assoluto della tradizione del dolce emiliano al cioccolato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.