Corbetta

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal “Farma-drive” alla telemedicina

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 21 settembre 2019 la seconda farmacia comunale sita lungo la ex strada statale 11. Sarà attiva dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, in attesa (a breve) di essere operativa 24 ore su 24.

Pubblicità

. Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina - 21/09/2019
La seconda farmacia comunale sita lungo la ex statale 11

Tra i servizi più particolari che saranno forniti oltre a quelli tradizionali della farmacia comunale che ormai sono noti al pubblico, il “Farma-drive” attivo 24 ore su 24. Si accede al percorso auto dove si trova il box posto a lato della farmacia comunale con la possibilità di ordinare e prendere dal sedile della propria vettura il farmaco. È richiesta l’esposizione della ricetta (ove serve). Rapido per il cliente e sicuro per il farmacista protetto dal vetro. Il farmaco verrà consegnato tramite una piattaforma apposita.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

. Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina - 21/09/2019
Il “Farma-drive”


Si sta lavorando anche per la “telefarmacia”. Pensate ad esempio a una ricetta chiesta al proprio medico di famiglia e fatta recapitare da quest’ultimo on line alla farmacia e qui il paziente la potrà ritirare con tempi e orari vicini alle sue esigenze. Ci sarà oltretutto la parte dedicata alla medicina dello sport e il centro prelievi.

Pubblicità

Presenti all’inaugurazione il corpo musicale “Gaetano Donizetti” e il coro polifonico “Curia picta”, entrambi di Corbetta.

. Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina - 21/09/2019
Il coro di Corbetta “Curia Picta”

Tra le autorità presenti, oltre al Cda e la direzione della farmacia, assessori e sindaci del territorio, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il direttore socio sanitario dell’Asst Monolo.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

. Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina - 21/09/2019

“Non un mero punto di distribuzione dei farmaci ma un luogo di valenza sociale. Per ciò si è messo in comunicazione pubblico e privato” ha sottolineato il vicesindaco con delega alla Farmacia comunale Linda Giovannini.
Infatti qui si trovano lo studio riabilitativo Forma che ha fatto “ritornare” nel territorio la vasca riabilitativa; il Centro Medico Corbetta: ambulatorio specialistico privato ma convenzionato e con 11 ambulatori con le principali specialità; lo Studio Pilates Corbetta. Qui si trova anche una sala operatoria per interventi ambulatoriali.

Il sindaco Marco Ballarini ha definito questa farmacia come un percorso condiviso con anche il Cda e che ha visto importanti scelte politiche concretizzati con atti ufficiali. Un polo di 3mila metri quadrati per la salute e il benessere di Corbetta e del territorio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.