Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal “Farma-drive” alla telemedicina

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 21 settembre 2019 la seconda farmacia comunale sita lungo la ex strada statale 11. Sarà attiva dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, in attesa (a breve) di essere operativa 24 ore su 24.

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina 1 21/09/2019 Corbetta
La seconda farmacia comunale sita lungo la ex statale 11

Tra i servizi più particolari che saranno forniti oltre a quelli tradizionali della farmacia comunale che ormai sono noti al pubblico, il “Farma-drive” attivo 24 ore su 24. Si accede al percorso auto dove si trova il box posto a lato della farmacia comunale con la possibilità di ordinare e prendere dal sedile della propria vettura il farmaco. È richiesta l’esposizione della ricetta (ove serve). Rapido per il cliente e sicuro per il farmacista protetto dal vetro. Il farmaco verrà consegnato tramite una piattaforma apposita.

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina 2 21/09/2019 Corbetta
Il “Farma-drive”


Si sta lavorando anche per la “telefarmacia”. Pensate ad esempio a una ricetta chiesta al proprio medico di famiglia e fatta recapitare da quest’ultimo on line alla farmacia e qui il paziente la potrà ritirare con tempi e orari vicini alle sue esigenze. Ci sarà oltretutto la parte dedicata alla medicina dello sport e il centro prelievi.

Presenti all’inaugurazione il corpo musicale “Gaetano Donizetti” e il coro polifonico “Curia picta”, entrambi di Corbetta.

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina 3 21/09/2019 Corbetta
Il coro di Corbetta “Curia Picta”
Annunci sponsorizzati

Tra le autorità presenti, oltre al Cda e la direzione della farmacia, assessori e sindaci del territorio, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il direttore socio sanitario dell’Asst Monolo.

Inaugurata la seconda farmacia comunale a Corbetta. Dal "Farma-drive" alla telemedicina 4 21/09/2019 Corbetta

“Non un mero punto di distribuzione dei farmaci ma un luogo di valenza sociale. Per ciò si è messo in comunicazione pubblico e privato” ha sottolineato il vicesindaco con delega alla Farmacia comunale Linda Giovannini.
Infatti qui si trovano lo studio riabilitativo Forma che ha fatto “ritornare” nel territorio la vasca riabilitativa; il Centro Medico Corbetta: ambulatorio specialistico privato ma convenzionato e con 11 ambulatori con le principali specialità; lo Studio Pilates Corbetta. Qui si trova anche una sala operatoria per interventi ambulatoriali.

Annunci sponsorizzati

Culture digitali

Il sindaco Marco Ballarini ha definito questa farmacia come un percorso condiviso con anche il Cda e che ha visto importanti scelte politiche concretizzati con atti ufficiali. Un polo di 3mila metri quadrati per la salute e il benessere di Corbetta e del territorio.

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 396 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi