Corbetta

La festa dei primi 70 anni dell’Avis di Corbetta

L’Avis di Corbetta si appresta a festeggiare il 70° di fondazione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sabato 12 ottobre 2019 ci sarà l’inaugurazione del Parco “Cavalieri della Repubblica Italiana”, durante la quale verrà inaugurata anche la panchina con il logo del 70° di fondazione dell’Avis (vicino alla nuova farmacia).

Pubblicità

Una panchina

La panchina sarà realizzata con la fusione di alluminio e stecche in plastica riciclata simbolo di una nuova vita, come quella che i donatori danno a chi riceve sangue, secondo lo spirito di puro altruismo. Sarà certificata Ippr proveniente cioè dalla raccolta differenziata italiana. Il consiglio direttivo dell’Avis di Corbetta ha voluto fortemente realizzare un intervento che valorizzi la sostenibilità ambientale. Il materiale usato per la panchina è oltretutto tale per cui non sarà mecessaria la riverniciatura (si eviteranno anche in futuro elementi inquinanti).

Pubblicità

. La festa dei primi 70 anni dell'Avis di Corbetta - 20/09/2019
Repertorio: la consegna delle benemerene

La festa del donatore

Domenica 27 ottobre 2019, inoltre, ci sarà a Corbetta la “Festa del donatore” con la celebrazione del 70° anniversario della fondazione. Questo il programma: ritrovo alle 10.15 in largo Donatori di sangue (a lato della biblioteca comunale “Ugo Parini”); formazione del corteo e sfilata per le vie della città accompagnati dal corpo filarmonico “Gaetano Donizetti”; sosta al monumento dell’Avis di piazza Corbas e alla lapide commemorativa del cimitero; messa alle 11.30 nella chiesa parrocchiale di San Vittore martire; pranzo alle 13 nel salone “San Paolo VI” di via Verdi.

Il libro

Durante il pranzo del 27 ottobre sarà presentato il volumetto storico realizzato in occasione del 70° anniversario della fondazione, con una raccolta fotografica del cammino dell’Avis in questi anni e con gli interventi delle autorità.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.