Esplosione e incendio in azienda di cannabis a Trezzano su Naviglio

Trezzano sul Naviglio. Intorno alle 15.30 una esplosione è avvenuta alla Tree Of light di Trezzano Sul Naviglio, in via Edison.

Annunci sponsorizzati

Dopo l’esplosione di una bombola di gas, all’interno ditta Tree Of light, che lavora la cannabis con principio attivo entro i limiti di legge, è divampato un incendio, con fiamme alte 10 metri. I Vigili del fuoco hanno domato il fuoco intono alle 18.30.
Un dipendente di 52 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda. L’uomo è in pericolo di vita. Gli altri due feriti nell’incidente sono i proprietari, due giovani fratelli milanesi di 19 e 26 anni, portati , in codice giallo, rispettivamente ai pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano e all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto è intervento anche un mezzo dell’elisoccorso del 118 Lombardia.

Annunci sponsorizzati

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, i vigili del Fuoco di via Messina e i corpi della Protezione civile regionale, oltre ai Carabinieri della compagnia di Corsico, la polizia locale che si sono occupati della sicurezza del luogo dell’incendio e dei rilievi giudiziari.

La fine dell’ estate è un periodo di raccolta ed essiccamento della canabis commerciabile coltivata outdoor, che essendo essenzialmente erba secca, è facilmente infiammabile. L’azienda Tree Of light di Trezzano Sul Naviglio è uno dei punti di riferimento del mercato lombardo per la cannabis legale. Un mercato che ha avuto ultimamente un periodo di crisi, ma che sta riprendendosi i suoi spazi i suoi spazi economici.

Annunci sponsorizzati

Consultati alcuni esperti, mi hanno confermato che in un incendio di quelle dimensioni, anche se la canabis ha una bassa percentuale di thc, sprigiona fumo che, se inalato, è in via teorica in grado di procurare un leggero rilassamento. A emergenza finita non ci sono rischi per la salute

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4382 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.