A San Siro bambino di 18 mesi intossicato dalla canabis

Milano, San Siro. La disattenzione con i bambini può essere fatale. Un bambino di 18 mesi è rimasto intossicato dalla canabis fumata dallo zio.

Annunci sponsorizzati

Ieri sera intorno alle 20.30 una donna di origine serba e il marito di origine egiziana, hanno chiamato aiuto perchè non riuscivano a svegliare il loro bambino di 18 mesi. Il piccolo è stato prontamente portato al pronto soccorso dell’ospedale Buzzi, dove i medici hanno compiuto tutta una serie di analisi e lo hanno infine trovato positivo alla canabis. I genitori hanno dichiarato di non fare uso di sostanze stupefacenti e dai primi esami sono risultati puliti. Ma lo zio, fratello della madre e ospite presso la famiglia, ha confessato di fare talvolta uso di canabis. Forse il bambino ne ha trovato in giro qualche pezzo e la ha masticata.

Annunci sponsorizzati

Capita spesso, ultimamente. Almeno tanto quanto un tempo i bambini si avvvelenavano mangiando le sigarette prese da tavolini o dalle tasche dei genitori senza che questi se ne accorgessero. Nel caso di avvelenamento da nicotina i bambini avevano sintomi che non potevano passare inosservati, come la diarrea e il vomito, che allarmano i parenti. L’avvelenamento da canabis invece nella stragrande maggioranza dei casi fa insorgere la letargia. I bambini dormono troppo. Anche se non sono noti casi di morti o di bambini che hanno avuto danni irreversibili, l’avvelenamento può passare inosservato per molte ore, specialmente se il bambino è piccolo e fa ancora molti riposini.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.