Politica

La Lega. L’offensiva in vista di Pontida

La Lega libera dagli impegni di governo rischia di essere più pericolosa per i sostenitori del governo Conte bis di quando si trovava nella stanza dei bottoni. In questi giorni i parlamentari leghisti partecipano ad una serie di convegni in vista dell’appuntamento organizzato a Pontida per domenica 15 settembre.

Pubblicità

Un tour in Piemonte

A Ivrea il 12 settembre alle 21 l’on Alessandro Giglio Vigna sarà ad un convegno nella sala di via Aosta 6. Un incontro aperto a tutti in cui saranno spiegate le ragioni della crisi di governo e dei motivi per cui è nato il governo giallo rosso. “Governo dell’inciucio, del trasformismo, ritorno alla prima repubblica, tradimento da parte del movimento 5 stelle del mandato popolare, patto servile con l’eurocrazia”. Questi sono alcuni dei concetti che il deputato leghista sta esponendo nelle sue dichiarazioni ai media locali, nazionali e via social network , “ho deciso di intraprendere un tour di serate. Ivrea è la seconda dopo Ciriè, perché sentiamo fra i cittadini tanta voglia di capirne di più. Il sentimento positivo della gente verso la Lega non è cambiato, anzi è aumentato. In queste serate spiego il perché di questa scelta di coerenza e coraggio di cui andiamo orgogliosi. Per coerenza abbiamo rinunciato a 7 ministeri. Al potere politico abbiamo preferito la nostra dignità. E’ giusto che chi vuole informarsi abbia la possibilità di sentire e parlare con chi sta vivendo questa fase politica nazionale, con un parlamentare,” scrive Alessandro Giglio Vigna.

Pubblicità

Attilio Fontana a Milano

Stessa iniziativa a Milano. Sempre il 12 settembre ma alle 18.30 al palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, insieme ai parlamentari e ai vertici leghisti lombardi parleranno dell residuo fiscale lombardo e della mancata autonomia regionale, che pare siano la causa principale della fine del governo giallo verde.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.