Marcallo con Casone

Il Comune di Marcallo risarcito da una dipendente

Chi sbaglia paga al Comune di Marcallo. Spesso siamo soliti sentire nelle cronache di dipendenti pubblici che svolgono il loro lavoro in maniera non proprio ortodossa e che, nonostatnte siano colti sul fatto, continuano a svolgere il proprio lavoro come se nulla fosse. Tutto o quasi, quindi, cade nell’oblio. Non qui a Marcallo però.

Pubblicità

Sbaglia chi lavora, si dice. Certo è che quando si sbaglia si deve rimediare all’errore. Questo è successo e la vicenda risale al luglio del 2014, quando la fascia tricolore era indossata dal sindaco Massimo Olivares. Protagonista una dipendente comunale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non vogliamo volutamente entrare nei dettagli per scelta, ma sta di fatto che la donna non ha svolto il proprio lavoro in maniera consona, stando a quanto deciso dai giudici. Ad indagare la Guardia di Finanza di Magenta e poi c’è la somma di denaro che la dipendente doveva dare al Comune come risarcimento. Questa la vicenda nel dettaglio.

Pubblicità

A seguito di verifiche d’ufficio venne presentata segnalazione al Procuratore della Repubblica da parte del sindaco Massimo Olivares, del Segretario Generale Dott.sa Annecchiarico e del responsabile Area Affari generali e servizi alla Persona per i fatti riportati riguardanti la dipendente. A seguito poi di controlli effettuati da parte della GdF di Magenta, vennero acquisiti i documenti richiesti per il proseguimento dell’indagine.

Il Tribunale ordinario di Milano fissò dell’udienza preliminare per il 22 febbraio del 2016. Il Comune di Marcallo con Casone si costituì infatti parte civile in tale giudizio in qualità di parte offesa.

Pubblicità

La decisione della dipendente è motivata nella delibera di Giunta comunale n°86 pubblicata sull’Albo pretorio: “S. O. comunica l’intenzione di risarcire completamente il Comune di Marcallo con Casone versando tutti gli importi previsti dalla sentenza di primo grado, a fronte della rinuncia da parte del Comune di costituirsi parte civile per i successivi gradi di giudizio”. Il Comune di Marcallo, ora guidato dal sindaco Marina Roma, ha deciso di accettare. Si chiude così la vicenda con il risarcimento dei danni al Comune e quindi ai cittadini di Marcallo con Casone.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.