Città di Lombardia. Gambiani tentano lo scippo ad una donna cieca

Milano. Alle 12.35 del prima settembre in piazza città di Lombardia, ai piedi del palazzo della giunta regionale, 2 gambiani hanno tentato di scippare la borsa due signore settantenni e disabili.

Annunci sponsorizzati

I due africani, di 28 e 24 anni, hanno tentato di strappare dalla spalla la borsa che una delle due donne, non vedente, teneva a tracolla. La signora era con un’amica di 69 anni anche lei disabile. le due donne si sono messe ad urlare e due uomini sono corsi in loro aiuto, una è una guardia giurata della regione che è intervenuto immediatamente mettendo in fuga i due delinquenti. L’altro è un passante, un cittadino che li ha inseguiti a vista. In contatto con la polizia di stato non li ha persi di vista fino all’arrivo della pattuglia, che li arresta per tentata rapina in flagranza. Le due donne vittime della brutta avventura non si sono fortunatamente fatte male, e non hanno richiesto cure mediche. L’amica della scippata è anche riuscita a dare una buona descrizione dei due rapinatori.

Annunci sponsorizzati

Ci si è abituati a molte cose negli ultimi anni, e non ci si scandalizza più neppure per i delitti più orrendi. Non voglio assolutamente fomentare campagne di negatività, ma non riesco a pensare a nessuno, persino fra i più biechi delinquenti o fra i disperati più disperati, che possa essere umanamente peggiore di chi scippa la borsa ad un cieco.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4370 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.