Come agiscono i ladri di biciclette ( e anche altri)

Milano, via Vittorio veneto. Una storia su come agiscono i ladri di biciclette a Milano, puntando alla sorpresa e alla naturale propensione al dialogo dele epersone oneste.. “Scendi dalla mia bicicletta” urlano. Poi scappano con la bici che, ovviamente, non è la loro.

Annunci sponsorizzati

La fantasia dei ladri non ha fine, pare essere una gara continua su chi se le inventa più grosse e strane. Ma questa storia è Alle 16.27 del 19 agosto un ciclista 52enne italiano stava percorrendo le stradine dei giardinetti in bicicletta. All’altezza della scaletta l’uomo scende dalla bicicletta, per affrontare i gradini. Gli corre incontro un Uomo del Mali, gridando. ” Dammi la bicicletta. E’ mia. Scendi dalla mia bicicletta”. L’italiano, unado ha capito che si rivolgeva a lui si è fermato a spiegare che non era la sua bicicletta, poi ha tentato di andarsene, ma l’uomo del Mali però ha trattenuto la bicicletta dal sellino.

Annunci sponsorizzati

L’italiano si è messo a gridare aiuto. Ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia. Il maliano, quando si è accorto dell’arrivo della polizia, ha tentato la fuga, ma è stato fermato e arrestato per rapina impropria.

Raccontata in questo modo fa quasi ridere, ma è uno dei molti metodi che utilizzano rapinatori e ladri per ottenere poca resistenza da parte dei derubati. Spesso riescono. Apostrofano le persone con arroganza, e con frasi che sorprendono la vittima e la disorientano. La velocità di reazione all’attacco, anche a quello verbale, è quella che porta a decidere la sorte dell’azione..

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4373 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.