Magazine

Passatempi e Hobbies nei gruppi facebook di Milano

Tra i tantissimi gruppi Facebook che trattano di Milano, alcuni, hanno come argomento principale hobbies, e passatempi come la bicicletta e la moto, la fotografia, o il partecipare a eventi o faste. Ma non mancano argomenti più nobili, come gruppi che cercano animali smarriti, gruppi che parlano di sport, e molto altro. In questo articolo, sono stati presi in considerazione solo gruppi che hanno all’interno del loro titolo la parla Milano, ovviamente, è molto probabile che esistano altri gruppi dello stesso genere territorialmente legati a Milano, ma sarebbe impossibile censirli tutti, ho preferito perciò limitare questo articolo solamente a quelli chiaramenete legati alla nostra città.

Pubblicità

Ciclisti e motociclisti

Critical Mass – MILANO
Avete presente quando vedete per le strade di Milano decine o persino centinaia di ciclisti? Sono loro.
Milano in bicicletta? Si può fare!
gruppo molto interessante qui non si tenta di creare problemi al traffico, ma di risolverli trattando di progetti, idee e qualsiasi cosa possa favorire la realizzazione di piste ciclabili nella nostra città.
Run Bikers – Ritrovo Motociclisti Sud Ovest Milanese
Beh lo dice il nome stesso del gruppo, Motociclisti della zona Sud Ovest di Milano.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Fotografia e Milano

PhotoMilano – Playground Milano League
PHOTO MILANO: passione (e non solo) per la fotografia
In questi due gruppi, fotografia e Milano. La nostra città offre infinite possibilità per chi ama interpretare e reinterpretare attraverso le immagini la vita quotidiana di una grande metropoli. Milano è una delle poche città dove moderno e antico si fondono senza creare contrasti. Le torri di CItyLife e Porta Nuova, si sposano perfettamente con le mura del castello Sforzesco o con il Duomo.

Pubblicità

Eventi a Milano

Milano eventi
Milano – Tutti gli eventi
Questi due gruppi trattano di eventi milanesi. Concerti, teatri, e qualsiasi altro genere di eventi. Forse un po’ troppi post pubblicitari al suo interno lo rendono meno interessante di quello che potrebbe essere.

L’unico gruppo per musicisti milanesi

Musicisti di Milano
se siete musicisti e volete incontrare altri con la vostra stessa passione per la musica, questo è il gruppo che fa per voi.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Altri gruppi che trattano di Milano

Gruppo di Nato a Milano
Su questo gruppo, foto e aneddoti su Milano,  il nome del gruppo non specifica chiaraemnte la collocazione, si possono posatare foto, video ed eventi.
Milano … amore puro! Siamo arrabbiati! Ci riprenderemo Milano!
Gruppo con circa 400 iscritti,  nella descrizione viene detto che il gruppo tratta di degrado urbano e di come dovrebbe tornare ad essere Milano. Non essendo iscritto a questo gruppo, non posso fornire uleriori informazioni.
CAFFE’ E MILANO
gruppo dove chiaccerare, su qualsiasi argomento legato a Milano
Milano Loves You Gruppo Amici
Eventi di ogni genere, sono la cosa che subito si nota in questo gruppo.  A parte questo, non c’è moltissima interazione con gli iscritti, ma è comunque un gruppo interessante e da seguire.
Ascoltatori di Radio Milano International
Chiaramente, un gruppo dedicato ai fan di Radio Milano International.

Gruppi che trattano di sport milanese

Trekking Milano
Pallavolo a milano \ cerco squadra, cerco giocatori
Olimpia MILANO
Ogni spiegazione è inutile, per questi tre gruppi, se siete sportivi o appassioanti di sport, non dovete far altro che iscrivervi e partecipare.

Altri gruppi che in qualche modo trattano di Milano

Rifondazione Milano Policroma

Dal nome del gruppo non è semplice capire di cosa tratta questo gruppo, nella descrizione c’è un po’ di tutto, perciò è difficile collocarlo dal punto di vista dei contenuti.
NaM – NAPOLETANI a MILANO
Lo dice il nome, ma nella descrizione del gruppo lo scopo di questo gruppo è ancora più chiaro, riunire tutti i napoletani che vivono a Milano in un gruppo. Dal punto di vista dell’integrazione non è esattamente un modello da seguire, in quanto a mio parere ghettizza chi si sente fuori posto, ma non posso esprimere maggiori considerazioni dato che non essendo napoletano, non penso  di potermi iscrivere a tale gruppo.

Animali smarriti o da adottare

Animali Smarriti Milano e Monza
I bassotti di Milano
Avete smarrito un cane o un gatto? Lo avete trovato per strada e non sapete di chi è? Animali smarriti Milano e Monza è sicuramente il gruppo che può aiutarvi. Una sorta di chi l’ha visto per ritrovare o restituire gli animali da compagnia smarriti.
I bassotti di Milano invece, non ha una chiara collocazione, si parla di cani, ma essendo un gruppo chiuso è difficile determinarne ulteriormente scopi e contenuti.

Gruppi Facebook locali e di zona

partecipaMi.it : il portale milanese dell’e-participation
Milano Isola
9° Municipio Milano
Milano Municipio 3 – Lambrate – Porta Venezia – Città studi
Quartieri Donna Prassede, Torretta, Jan Palach Milano
Milano zona 4….cambiamola assieme
Social street Paolo Sarpi – Quartiere di Milano, Italia
Parco delle Cave di Milano, amici
Con questa lista di gruppi che trattano alcune zone di Milano, si chiude questo articolo sui gruppi facebook che trattano hobbies, passatempi ecc. Naturalmente, esisteranno sicuramente altri gruppi che trattano di zone specifiche di Milano,  ma non avendo questi gruppi nel loro nome “Milano” non sono oggetto di attenzione in questo articolo, dato che sarebbe troppo difficile rintracciarli tutti. Una particolare attenzione va data però al gruppo partecipaMi, legato al portale dell’E-partecipation, dove si può trattare qualsiasi argomento legato alla nostra città.

Quali altri gruppi parlano di Milano?

Se siete interessati alla storia, alla lingua e alla cultura milanese, o alla Milano che cresce, con i suoi grattacieli, le linee metropolitane, ecco un articolo che sicuramente fa per voi
Gruppi facebook e Milano, tra cultura e lingua Milanese
Se invece cercate gruppi che trattano la vendita, permuta, scambio, di oggetti o l’affitto di stanze o appartamenti, ecco l’articolo che fa per voi
Inserzioni che riguardano Milano su facebook
Buona lettura a tutti, e buon divertimento con i gruppi facebook su Milano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Gianluca Preti

Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.