MilanoMilano città metropolitanaPorta Venezia

Scippa orologio Audemars Piguet da 450mila euro e scappa. Lo prendono a Milano

Milano. L’istinto dei carabinieri del nucleo radiomobile della stazione di Porta Magenta ha colpito ancora. Durante un controllo di routine alle 9 del mattino di ieri in corso Buenos Aires hanno arrestato il ladro di un Audemars Piguet da 450mila euro.

Pubblicità

Roma. Lo scorso 3 agosto in via del Viminale, all’angolo con via Napoli M. A. Ashraf, egiziano e presidente di una multinazionale del settore dell’estrazione del gas e delle miniere d’oro, stava accompagnando la moglie nello shopping quando è stato avvicinato da 3 uomini stranieri. Due lo hanno distratto e il terzo gli ha strappato dal polso un orologio Audemars Piguet royal oak offshore, tempestato di oro e diamanti, del valore di 450mila euro.

Pubblicità

Nei giorni seguenti due degli scippatori sono stati identificati ma risultavano irreperibili. A casa di uno di loro, in un paese della provincia di Latina, è stato ritrovato però l’orologio. Troppo difficile da rivendere per dei balordi dalla mano lesta.

Pubblicità

Milano non è un buon posto per nascondersi

I carabinieri del nucleo radiomobile della stazione di porta Magenta hanno visti 3 stranieri arrivare lungo Corso Buenos Aires a bordo di una Golf. L’istinto e l’esperienza hanno suggerito di controllarli, e non hanno avuto torto. Al posto del conducente e del passeggero c’erano due pregiudicati, un 21enne algerino e un 22enne francese. Sul sedile posteriore sedeva un uomo senza documenti. Ha dichiarato di averli dimenticati in Hotel, all’Eden di via Vitruvio. I carabinieri lo hanno accompagnato sul posto. Nella camera c’erano i bagagli dei tre uomini. I documenti lo hanno identificato come un 21 enne algerino. Al controllo del nome nel database è risultato l’ordine di carcerazione per una condanna a 6 mesi di carcere per un furto e l’ordine pr la ricerca come sospettato per lo scippo all’imprenditore egiziano.

Il 21enne algerino non ha tentato resistenza e nemmeno di negare la sua identità. Si è arreso senza storie. E’ stato accusato di furto aggravato e accompagnato alla casa circondariale di San Vittore.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.