MilanoAmbiente

Darsena. Vietati bastoni da selfie, bottiglie di vetro, lattine e bottiglie di plastica

Milano, da questa notte la movida è più complicata. Una ordinanza del Comune di Milano vieta di entrare nella zona della Darsena con bottiglie o contenitori in vetro, lattine, bottiglie di plastica con il tappo, aste per selfie e fuochi artificiali. Proibiti anche i bancarelle e street food. E’ il terzo anno consecutivo che il comune emana l’ordinanza dei divieti estivi in Darsena.

Pubblicità

La sicurezza è la motivazione che ha portato il Comune ad adottare queste restrizioni e si tratta di un divieto solo estivo che ripete solo quello dello scorso anno. L’area è quella compresa fra Piazza XXIV Maggio, viale Gorizia, via Codara, Piazzale Cantore e Viale Gabriele D’Annunzio e i divieti rimarranno in vigore fino alla mezzanotte di domenica 1 settembre 2019.

Pubblicità

I commercianti regolari possono vendere bevande solo se usano contentori di carta e plastica, mentre i bicchieri di vetro sono permessi solo all’interno dei locali, per le ordinazioni al tavolo.  Fuori dalla Darsena, invece , tutto continua come prima, specialmente nelle periferie.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.