Cassinetta di Lugagnano

Corte dei Conti: scuolabus a carico delle famiglie. Cassinetta dice “no”

La Corte dei Conti del Piemonte ha emesso una sentenza che crea un precedente in tutta Italia e che potrebbe permettere ai sindaci di mettere a carico delle famiglie le spese per il trasporto scolastico.

Pubblicità

Se ne è parlato nel consiglio comunale di giovedì 1° agosto 2019 a Cassinetta di Lugagnano e l’Amministrazione Bona non intende procedere in tal direzione. “Garantiamo alle medesime tariffe dell’anno scolastico 2018/2019 il trasporto pubblico degli studenti delle scuole medie verso e da Abbiategrasso ed Albairate anche per l’anno scolastico che inizierà a breve” ha tranquillizzato il primo cittadino Michele Bona.

Pubblicità

L’alternativa potrebbe essere il taglio del servizio per recuperare in parte i soldi del trasporto? “Nessun taglio. Il servizio rimane identico per l’anno scolastico che partirà il prossimo settembre – prosegue il sindaco di Cassinetta – Noi come altre municipalità ci stiamo muovendo sia attraverso l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) sia attraverso la possibilità di scirvere al ministro competente in materia per porre rimedio a questa sentenza che crea comunque un predcedente. Ritengo sia impensabile addossare anche la spesa del trasporto scolastico interamente alle famiglie”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.