“In corso Lodi c’è un uomo anziano armato”

Milano, corso Lodi. All’incirca alle 20 di ieri sera, alcune persone hanno segnalato un uomo anziano che camminava tranquillamente per strada con una pistola infilata nella tasca posteriore dei pantaloni, senza minimamente nasconderla.

Pubblicità

La scena era un po’ inquietante ed è stata segnalata alla polizia. In questi giorni, in cui è fresco quello che è successo a Roma ai carabinieri, si fa molta attenzione alle situazioni di pericolo e i poliziotti sono accorsi sul posto. Hanno fermato l’uomo che, in effetti, camminava tranquillamente. Il calcio della pistola sbucava dalla tasca. Come si può immaginare, è stato un momento di tensione, ma gestita bene. L’arma è risultata poi essere una scacciacani con il regolare tappo rosso.

Pubblicità

L’uomo era un 50enne italiano, non così anziano, quindi. Ha detto di aver appena ritirato la pistola dall’armaiolo, dove l’aveva portata per farla aggiustare. Poi, nel tornare a casa, l’aveva ingenuamente messa in tasca senza pensare a cosa poteva andare incontro. La pistola scacciacani gli è stata sequestrata, ma non ha avuto denunce. La sua ingenuità ha fatto, però, correre rischi che si potevano evitare.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4449 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.