Cronaca LombardiaRegioni

Muore un operaio, precipita nel vascone di Biogas

Il dramma è avvenuto questa mattina a Maccastorna

Lodi. Tragedia sul lavoro: muore a 32 anni precipitando nella vasca del Biogas. I colleghi che hanno assistito impotenti alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ automedica e la Croce Rossa di Codogno che, inquadrata la grave situazione, hanno deciso di contattare subito i Vigili del fuoco di Lodi.

Pubblicità

. Muore un operaio, precipita nel vascone di Biogas - 25/07/2019
Azienda agricola di Biogas

Secondo le prime ricostruzioni di quanto successo, l’operaio di 32 anni stava effettuando insieme ai colleghi un’operazione di sostituzione del telo della vasca del biogas nell’azienda agricola Biancardi di Maccastorna, dove lavorava. Ad un certo punto ha perso l’equilibrio ed è precipitato all’interno della vasca.

Pubblicità

Al lavoro gli inquirenti

Per recuperare la salma del giovane operaio è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno svuotato completamente la vasca letale di biogas. Spetterà adesso ai carabinieri e agli ispettori dell’Agenzia per la tutela della salute accertare l’esatta dinamica dell’accaduto: e, tra i vari aspetti della vicenda da capire, c’è anche quello relativo al rispetto delle norme di sicurezza previste durante questi interventi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.