MilanoZampe di velluto

I vigili del fuoco salvano un Golden Retriver lasciato su un balcone

Milano. Era lì sul balcone, con poche possibilità di ripararsi, all’ombra, da questo caldo bestiale, che alle 14, 30 batteva inesorabile sull’asfalto di via Watt . I passanti hanno però chiamato la polizia locale di Milano che a sua volta ha chiamato i Vigili del fuoco, e il Golden retrivier, un bellissimo cagnolone dal pelo fulvo, è stato salvato dalla disidratazione.

Pubblicità

. I vigili del fuoco salvano un Golden Retriver lasciato su un balcone - 23/07/2019

I Vigili del fuoco hanno raggiunto il balcone con una scala italiana, hanno controllato le condizioni del cagnolone, poi lo hanno imbragato e a calato a terra in sicurezza. Il Golden Retriver era prostrato. Gli agenti della polizia locale lo hanno portato in un centro veterinario per un controllo clinico.

Pubblicità

Con quella bella pelliccia che lo teneva ancora di più al caldo, siamo sicuri che si sarà bevuto almeno tre litri d’acqua. Oggi a Milano, caldo e umidità hanno raggiunto vette da record e i cani, e gli altri animali soffrono tanto quanto gli uomini. Non basterebbe l’acqua di una piscina, per avere un po’ di sollievo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.