Uncategorized

Ossona: San Cristoforino d’oro 2019 ai sagrestani Antonio Baratè e Teresina Garavaglia

Il “San Cristoforino d’oro” è stato istituito dalla parrocchia ed è la massima onorificenza ossonese che un cittadino può ottenere perchè viene conferito per meriti sociali, umanitari.

Pubblicità

. Ossona: San Cristoforino d'oro 2019 ai sagrestani Antonio Baratè e Teresina Garavaglia - 21/07/2019
San Cristoforino d’oro 2019: Antonio Baratè e Teresina Garavaglia

L’edizione 2019 è stata assegnata nella mattina di domenica 21 luglio 2019 ai coniugi Antonio Baratè e Teresina Garavaglia, dopo la messa solenne celebrata da don Angelo Oldani.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Questa la motivazione della commissione che ha assegnato l’ambito premio: “Per il loro impegno umile e costante durante 60 anni di servizio liturgico in parrocchia, nell’ambito della sagrestia”.

Pubblicità

. Ossona: San Cristoforino d'oro 2019 ai sagrestani Antonio Baratè e Teresina Garavaglia - 21/07/2019
Ossona, la cerimonia solenne con i rappresentanti delle contrade

Emozione e per tanti commozione. Questi i sentimenti nel vedere due ossonesi doc nell’essere insigniti di un riconoscimento che racchiude in esso una vita spesa per la Chiesa e per gli altri, dietro alle quinte, con umile senso del dovere, dedizione e devozione. Un punto di riferimento per i sacerdoti che si sono succeduti ma anche per tutti i fedeli.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.