Nudo lancia oggetti dalla finestra e aggredisce i carabinieri

Milano, via San Vincenzo. alle 19.15 circa di ieri alcuni residneti nella via hanno allertato il 112. C’è un uomo nudo che getta oggetti dalla finestra.

All’arrivo della pattuglia radiomobile dei carabinieri in effetti la pioggia non era ancora finita. Cocci, pezzi di vetro, un cacciavite e altri oggetti di uso comune, volavano dalla finestra cui era affacciato un uomo nudo. I vicini hanno indicato l’appartamento e spiegato la situazioni ai carabinieri. Si trattava di un uomo con problemi mentali in preda ad una crisi. Per raggiungerlo, i carabinieri hanno dovuto sfondare la porta del suo appartamento.

All’interno, l’uomo era in preda al suo raptus e impugnava un coltello. si è lanciato contro i carabinieri. Uno di loro è rimasto leggermente ferito. Per immobilizzarlo senza rischi hanno dovuto usare lo spray al peperonicino. E stato quind soccorso e portato dai soccorritori del 118 al policlinico dove è stato ricoverato per curare il suo disturbo psichico. I carabinieri lo hanno denunciato per “getto pericoloso di cose”. I carabinieri ferito ha avuto una prognosi di due giorni.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2760 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi, rettifica o replica