Black out a Corbetta. La centralina di via della Repubblica è ko

Dalle 22 alle 4 circa senza corrente elettrica. E’ sucesso tra lunedì 15 e martedì 16 luglio 2019 in via della Repubblica, in via Meroni (nel tratto iniziale) e in alcune viette limitrofe.

Sono state diverse le chiamate alla compagnia Enel, fatte dai residenti nel cuore della natte e in mattinata, tanto che proprio nella mattinata di martedì 16 luglio i tecnici erano già al lavoro davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco.

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che alcuni fili interrati si siano danneggiati. Non si esclude che il guasto sia dovuto alle alte temperature, anche se i tecnici sono ancora al lavoro per capire l’esatta fonte del guasto che ha provocato danni alla centralina di via della Repubblica.

I lavori hanno comportato il blocco dell’incrocio stradale in direzione Magenta, la presenza di operai con tanto di attrezzi per tagliare l’asfalto, raggiungere i fili interrati e intervenire. Un vero e proprio cantiere.

Diversi i disagi: mancanza di corrente elettrica o erogazione a singhiozzo, mancanza di acqua calda e dell’accensione automatica dei fornelli a gas.

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 284 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi