Corbetta

Black out a Corbetta. La centralina di via della Repubblica è ko

Dalle 22 alle 4 circa senza corrente elettrica. E’ sucesso tra lunedì 15 e martedì 16 luglio 2019 in via della Repubblica, in via Meroni (nel tratto iniziale) e in alcune viette limitrofe.

Pubblicità

Sono state diverse le chiamate alla compagnia Enel, fatte dai residenti nel cuore della natte e in mattinata, tanto che proprio nella mattinata di martedì 16 luglio i tecnici erano già al lavoro davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che alcuni fili interrati si siano danneggiati. Non si esclude che il guasto sia dovuto alle alte temperature, anche se i tecnici sono ancora al lavoro per capire l’esatta fonte del guasto che ha provocato danni alla centralina di via della Repubblica.

Pubblicità

I lavori hanno comportato il blocco dell’incrocio stradale in direzione Magenta, la presenza di operai con tanto di attrezzi per tagliare l’asfalto, raggiungere i fili interrati e intervenire. Un vero e proprio cantiere.

Diversi i disagi: mancanza di corrente elettrica o erogazione a singhiozzo, mancanza di acqua calda e dell’accensione automatica dei fornelli a gas.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.