Eventi

Un giro in giostra ogni acquisto in vista del palio

L’iniziativa arriva dai commercianti di Ossona, con la collaborazione del luna park Busnelli e in occasione del “Palio della bogia d’or”. Unica e prima nel suo genere, l’iniziativa mostra la volontà del terzo settore di fare gruppo a favore della valorizzazione e sopravvivenza dei negozi di vicinato.

Pubblicità

L’iniziativa è attiva tra il 15 e 19 luglio 2019. Ogni commerciante che aderirà alla promozione esporrà la locandina sulla propria vetrina. In base alla propria discrezionalità, ogni negoziante offrirà un tot numero di giri gratuiti in giostra che verranno concessi in base a un tot di spesa fatta presso il proprio esercizio commerciale. In questo modo, si tiene viva anche la tradizione del lunapark presente per la patronale di San Cristoforo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La festa

Venerdì 19 luglio 2019. Alle 19.30 la cena delle associazioni in oratorio. Alle 20.45 rulli di tamburo con l’arrivo del re e della regina dei “Cò da chì” e “Cò da là”, le due contrade ossonesi. Alle 21.15 lo spettacolo delle majorettes che festeggiano i 10 anni di fondazione.

Pubblicità

Sabato 20 luglio 2019. Alle 21 la processione per le vie del paese della statua del Santo con arrivo all’oratorio. A seguire la consegna della benemerenza “Cristoforino 2019”, il giuramento delle contrade e la cuccagna con protagonista l’Associazione Italiana Palo della Cuccagna da Bergamo che assicurerà la sicurezza dei ragazzi che si sfideranno nella scalata del palo. E per finire, il concerto live della band “Sem giust in cinc”.

Domenica 21 luglio 2019. Alle 10.40 la processione delle due contrade con partenza dall’oratorio e benedizione delle due contrade durante la messa solenne delle 11. Alle 18.45 la benedizione delle automobili in chiesa prepositurale dedicata a San Cristoforo. Alle 19.30 in oratorio la “Cena della Bogia”. Alle 20.15 la sfilata delle contrade per le vie del paese. Alle 21 l’esibizione degli sbandieratori del Palio di Asti (Rione San Secondo). A seguire la premiazione del concorso vie e attività commerciali. Alle 21.30 il duello dei cavalieri del Maneggio del Re Nero. Seguiranno il palio e i fuochi d’artificio.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.