Abbiategrasso

“Bonnie e Clyde” della baby gang delle case popolari di Abbiategrasso un accoltellano minorenne per derubarlo

I Carabinieri di Abbiategrasso, unitamente alla Sezione Radiomobile, hanno arrestato attorno alle 17 di venerdì 12 Luglio 2019 un latitante, ad Abbiategrasso. Il tutto a seguito di indagini mirate. Con lui, una minorenne pluri pregiudicata. Due “Bonnie e Clyde” già conosciuti, dunque alle forze dell’ordine. Il ragazzo farebbe parte di una baby gang delle case popolari di Abbiategrasso. Hanno accoltellato un minorenne per rubargli cellulare e soldi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Gli uomini dell’Arma hanno arrestato per evasione I.V, classe 2000 e residente ad Abbiategrasso: nullafacente, pregiudicato, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il ragazzo è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di rapina e lesioni.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Con lui, una minorenne del 2003, con precedenti di polizia. Con loro anche un terzo ragazzo: classe 2001, residente Abbiategrasso, nullafacente, pregiudicato.

Pubblicità

La rapina a mano armata

Attorno alle 15 di venerdì 12 luglio 2019, in via Giotto, sotto minaccia di un coltello e usando violenza, i malviventi sottraevano a un minore (classe 2004), il cellulare nonché la somma 50 euro.

Mentre i malfattori si davano alla precipitosa fuga a piedi per le vie cittadine, il pregiudicato I.V. è stato investito da un’auto in transito mentre per l’appunto fuggiva. Anche questo fatto ha portato i Carabinieri a rintracciare il malvivente nella propria abitazione.

Pubblicità

Il ragazzo ha infatti necessariamente dovuto a ricorrere a una medicazione fatta presso l’ospedale San Carlo di Milano. Da lì la segnalazione, l’individuazione e l’arresto.

Baby gang

Questa mattina,sabato 13 luglio 2019, all’esito dell’udienza con rito direttissimo, il minorenne è stato condotto al carcere di Pavia. Ora pare certo si tratti di un membro della “baby” gang delle case popolari di Abbiategrasso.

Vittima accoltellata

La vittima del reato è stata invece trasportata presso l’ospedale di Magenta, in codice giallo, e il giovane veniva ricoverato per le medicazioni del caso, avendo ferite da taglio su spalla e avambraccio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.