Occupazioni Aler multiculturali. Lei polacca, lui olandese, entrambi egiziani

case popolari aler milano

Milano. Occupano due appartamenti Aler a distanza di pochi giorni luno dall’altro. Lei ha la cittadinanza polacca, lui il permesso di soggiorno olandese, in realtà sono ambedue egiziani. (foto di repertorio)

Annunci sponsorizzati

Via Gola 27, un nome e un numero civico di cui ci si occupa spesso, nei casi di cronaca nera, per la disperazione delle persone oneste che cercano di sopravvivere. Qualche giorno fa abbiamo raccontato dell’arresto di un gruppo di narcotrafficanti di origine egiziana e marocchina che vivevano in quegli appartamenti dopo averli occupati abusivamente. In galera loro, qualcun avrà pensato che gli appartamenti fossero disponibili. Così, verso le 3 di notte dello scorso 3 luglio, gli ispettori Aler , accompagnati da una pattuglia di poliziotti, si sono trovati a dover convincere una donna di 42 anni, di origine egiziana ma con carta di identità e cittadinanza polacca, e un uomo di 44 anni di cittadinanza egiziana, a lasciare l’appartamento Aler appena occupato. Incredibilmente, anche per la mancanza di bambini, si sono lasciati convincere e se ne sono andati.

Annunci sponsorizzati

2 giorni dopo. Egiziano ma con permesso di soggiorno olandese

Passano solo 2 giorni e ritroviamo la coppia che occupa un altro appartamento Aler, questa volta in via Pichi. Alle 2.27 della notte fra il 4 e il 5 luglio, all’arrivo degli ispettori Aler, sempre accompagnati dalla polizia, nell’appartamento occupato si trovano ancora la cittadina polacca – egiziana e il suo compagno. Lei accetta di andarsene, lui questa volta invece fa resistenza, ne scoppia un po’ di confusione e l’egiziano è accompagnato in questura per l’identificazione. Qui si scopre che è in Italia con un permesso di soggiorno olandese. Valido? Certo. l’Olanda è un paese europeo.

Curiosità

Sarebbe interessante sapere quale è la storia di questa coppia di egiziani così particolari, e di come l’Olanda abbia concesso un permesso di soggiorno in Italia, o di come la Polonia conceda la cittadinanza ad una donna che poi troviamo ad occupare appartamenti Aler a Milano. Non posso però intervistarli. Attualmente sono difficili da rintracciare.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4389 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.