Cede la grata sul marciapiede e un uomo precipita sottoterra per 3 piani

Segrate. Parcheggio dell’ospedale San Raffaele. Cede la grata di areazione del parcheggio sotterraneo e un uomo di 53 anni precipita per 3 piani.

Un volo di 13 metri. Tanti quanti sono quelli che separano il livello terra da quello del pavimento più profondo del parcheggio sotterraneo. Alle 22.3 di ieri, il 53 enne, che era appena stato a visitare il figlio ricoverato nel nosocomio milanese, stava transitando sulle grate quando gli si è letteralmente aperta la terra sotto i piedi. Una delle griglie della grata ha ceduto nel punto in cui era saldata con un’altra.

Un testimone della tragedia ha chiamato i soccorsi e il 53enne è stato recuperato e ricoverato in ospedale in codice rosso. Non è al momento in pericolo di vita, ma ha numerose fratture e le sue condizioni sono considerate gravi. Per le indagini e i rilievi dell’incidente sta procedendo la polizia di Stato, ma si potrebbe aprire un dibattito sul rispetto delle regole della sicurezza e della manutenzione in questo ambito delle strutture.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2683 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi, rettifica o replica