MilanoMilano città metropolitanaSan Siro

Crolla il soffitto del nido. Salvi i bambini ma…

Milano. Via Stratico. Due giorni fa, nella notte, sono caduti diversi pannelli della controsoffittatura dell’asilo Nido comunale. (foto di repertorio)

Pubblicità

Genitori e maestre se ne sono accorti al mattino quando sono arrivati a scuola. A terra, nell’aula di soggiorno e nei bagni, c’erano i pannelli e diversi calcinacci. E’ una vera fortuna che il grave incidente non sia successo di giorno, con bambini e le maestre all’interno delle sale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Pare che le cause del crollo siano da cercare nelle infiltrazioni d’acqua dal tetto avvenute durante l’ultimo forte temporale, ma è chiaro che se ci sono state delle infiltrazioni significa che i lavori di manutenzione dell’immobile non sono stati ottimali. Negli utlimi due giorni i bambini hanno continuato a frequentare l’asilo e le aule, da domani, invece, saranno trasferiti in altri locali, per consentire i lavori di ristrutturazione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Crolla il soffitto del nido. Salvi i bambini ma... - 05/07/2019
(Foto di repertorio)
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.