Bimbo avventuroso rischia di annegare in piscina. Salvato dall’educatrice

piscina carugate

Corsico, un bambino di 4 anni, questo pomeriggio ha rischiato di annegare in piscina. Ospite di un campus estivo, si era avventurato nell’acqua alta e ha rischiato di annegare. L’educatrice però lo ha visto e lo ha raggiunto velocemente, salvandogli la vita. Intanto sono stati chiamati i soccorsi. (foto di repertorio)

Annunci sponsorizzati

Verso le 15.13 l’allarme. Areu ha comunicato che un bambino di soli 4 anni stava rischiando l’annegamento in una delle piscine di Corsico. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118, con una ambulanza della Croce Verde di Trezzano sul Naviglio, e un’auto medica, e i carabinieri della compagnia di Corsico.

Annunci sponsorizzati

Il codice operativo è il giallo. Il bambino è già però fuori dall’acqua. Lo hanno portato all’ospedale pediatrico Buzzi, ma non è in pericolo di vita. Una tragedia evitata, una storia che finisce bene, e che ha avuto come protagonista un bimbo avventuroso e vivace e una maestra che ha saputo essere un passo più avanti a lui. Che bello scrivere quando le brutte avventure finiscono bene.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.