Ambiente

Attenti alle api. Come “scacciarle” rispettandole

L’estate è la stagione dei giochi all’aria aperta. Altalene, acchiapparella, tuffi in piscina e merende in giardino a base di frutti zuccherini! Ma, proprio attirate dal profumo dei cibi dolci, arrivano api e vespe.

Pubblicità

Mai ucciderle

Il mondo non avrebbe futuro senza il prezioso lavoro di impollinazione delle api. Vietato e inutile, dunque, ucciderle.

Pubblicità

Una protezione naturale

Come fare a proteggersi e a proteggere i nostri bambini? Le api non attaccano se non attaccate ma le si può “richiamare” con una soluzione zuccherina, tenuto conto che una o più punture di api o vespe potrebbero addirittura causare uno shock anafilattico. Mettete dunque acqua e zucchero in una bacinella che sarà posta lontano dai giochi o dagli spazi di gioco dei nostri bambini. Meglio se appesa e in un luogo facilmente accessibili ad api e vespeGli insetti verranno richiamati dal profumo dolce e staranno lontani dai piccoli. Continueranno a vivere e saranno stati allontanati in modo innocuo e biologico, dato che l’uso di pesticidi si ripercuote sulle stesse api, su di noi e sull’ambiente.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.