I nuovi cavalieri corbettesi. La consegna ufficiale dell’onorificenza

Si è svolta nella mattinata di martedì 25 giugno 2019 la cerimonia della consegna ufficiale del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. A fregiarsi del titolo quattro corbettesi, Enzo Alemani anima e corpo del Gruppo “Devoti della Madonna dei miracoli” di Corbetta, Maurizio Ambrogio Beretta e Michele Pignataro della sezione Avis corbettese, nonchè il giornalista storico e scrittore Luciano Redaelli.

Annunci sponsorizzati

I nuovi cavalieri corbettesi. La consegna ufficiale dell'onorificenza 1 25/06/2019 Corbetta

La benemerenza

“Non sappiamo ancora per certo la motivazione della benemerenza perchè al momento non ci è stata fornita, ma per tutti e quattro i casi il cavalierato arriva a seguito dell’impegno nel mondo associativo e del volontariato attivo – spiega il sindaco Marco Ballarini – Ovviamente questa nomina non può che rendermi e renderci orgogliosi di questi nostri concittadini che mostrano quanto Corbetta sia fiorente dal punto di vista dell’impegno associativo e volontaristico”.

Annunci sponsorizzati
I nuovi cavalieri corbettesi. La consegna ufficiale dell'onorificenza 2 25/06/2019 Corbetta

I nostri cavalieri

Si ricorda che il cavalierato è stato dato allo stesso sindaco Marco Ballarini qualche tempo fa. Con loro questa mattina anche Paolo Meda dell’Avis che tanto ha dato all’associazione sia dal punto di vista del donatore che del volontariato. Esempi di vita virtuosi che danno alle nuove generazioni un chiaro indirizzo per continuare a far crescere le associazioni corbettesi e i cittadini.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 638 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.