Droga sintetica e musica House. 4 arresti “Social”.

I giovani italiani fra i 20 e i 24 anni, sono stati trovati in possesso di ketamina, cocaina, mdma e shaboo

Milano, piazzale Lodi – Il locale è il “social” l’ ex “scalo ferroviario”, ma potrebbe essere qualuqne altro. Questo ha uno spazio all’aperto molto grande. Può contenere più di 5mila persone. I carabinieri della compagnia Monforte hanno effettuato uno specifico servizio di sicurezza, in collaborazione con la gestione del locale, che ha dato i suoi frutti. Fra i clienti del locale si erano nascosti 4 spacciatori, scoperti dai carabinieri in borghese che, sin dal pomeriggio di ieri, si sono mischiati con i giovani appassionati di musica Tecno e House.

Annunci sponsorizzati

Gli arrestati sono tutti con precedenti penali simili, e residenti nei comuni dell’asse del Sempione, nella provincia nord di Milano. Arrivano a Milano a vendere la droga sintetica seguendo il flusso di giovani che scende a Milano, a cercare le discoteche specializzate nella loro musica preferita. I carabinieri li hanno trovati nei bagni, pronti a vendere shaboo, sotto al palco, al bancone del bar e a lato della pista da ballo. Un ventiquattrenne è stato sorpreso in flagranza. Stava cedendo 2 dosi di ketamina, e aveva con sè altri 3 gr del pericoloso anestetico per cavalli, oltre a 7 dosi di mdna e 110 euro in contati. Un coetaneo è stato scoperto con 6 involucri di cocaina, pronta da vendere ai frequentatori più danarosi. Un altrospacciatore, di soli 21 anni aveva con sè 9 dosi di shaboo, la pericolosissima droga in cristalli. 0,25gr. di mdma e 6 dosi di ketamina.
L’ultimo, anche lui poco più che ventenne aveva 20 dosi di ketamina.

Annunci sponsorizzati

Droga di tendenza, che uccide. In 3 ore, più di 10 giovani collassati

La tendenza a consumare droga sintetica durante le ore passate in discoteca a ballare sulla musica House e Tecno è in crescita fra giovani e giovanissimi. Il consumo di droghe sintetiche, eccitanti e pericolosissime, è aumentato rispetto a quello delle droghe classiche. Una specie di revival degli anni 2000. Le novità sono che lo shaboo, generalmente in mano a spacciatori asiatici o sudamericani, è diventato merce anche per gli italiani. Mdma e shaboo hanno lo stesso principio attivo, ma mentre lo shaboo è un cristallo che si fuma con una pipetta, l’mdma viene sciolto in acqua e bevuto, oppure sniffato. L’ Anfetamina e la ketamina sono invece 2 potenti eccitanti, che portano spesso al collasso. La ketamina è un forte allucinogeno per l’uomo ed è usato come anestetico per cavalli. Nelle 3 ore dell’operazione i carabinieri hanno contato più di 10 giovani che sono stati male a causa delle droghe ingerite, oppure a causa del troppo alcool.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.