Milano

Droga sintetica e musica House. 4 arresti “Social”.

I giovani italiani fra i 20 e i 24 anni, sono stati trovati in possesso di ketamina, cocaina, mdma e shaboo

Milano, piazzale Lodi – Il locale è il “social” l’ ex “scalo ferroviario”, ma potrebbe essere qualuqne altro. Questo ha uno spazio all’aperto molto grande. Può contenere più di 5mila persone. I carabinieri della compagnia Monforte hanno effettuato uno specifico servizio di sicurezza, in collaborazione con la gestione del locale, che ha dato i suoi frutti. Fra i clienti del locale si erano nascosti 4 spacciatori, scoperti dai carabinieri in borghese che, sin dal pomeriggio di ieri, si sono mischiati con i giovani appassionati di musica Tecno e House.

Pubblicità

Gli arrestati sono tutti con precedenti penali simili, e residenti nei comuni dell’asse del Sempione, nella provincia nord di Milano. Arrivano a Milano a vendere la droga sintetica seguendo il flusso di giovani che scende a Milano, a cercare le discoteche specializzate nella loro musica preferita. I carabinieri li hanno trovati nei bagni, pronti a vendere shaboo, sotto al palco, al bancone del bar e a lato della pista da ballo. Un ventiquattrenne è stato sorpreso in flagranza. Stava cedendo 2 dosi di ketamina, e aveva con sè altri 3 gr del pericoloso anestetico per cavalli, oltre a 7 dosi di mdna e 110 euro in contati. Un coetaneo è stato scoperto con 6 involucri di cocaina, pronta da vendere ai frequentatori più danarosi. Un altrospacciatore, di soli 21 anni aveva con sè 9 dosi di shaboo, la pericolosissima droga in cristalli. 0,25gr. di mdma e 6 dosi di ketamina.
L’ultimo, anche lui poco più che ventenne aveva 20 dosi di ketamina.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Droga di tendenza, che uccide. In 3 ore, più di 10 giovani collassati

La tendenza a consumare droga sintetica durante le ore passate in discoteca a ballare sulla musica House e Tecno è in crescita fra giovani e giovanissimi. Il consumo di droghe sintetiche, eccitanti e pericolosissime, è aumentato rispetto a quello delle droghe classiche. Una specie di revival degli anni 2000. Le novità sono che lo shaboo, generalmente in mano a spacciatori asiatici o sudamericani, è diventato merce anche per gli italiani. Mdma e shaboo hanno lo stesso principio attivo, ma mentre lo shaboo è un cristallo che si fuma con una pipetta, l’mdma viene sciolto in acqua e bevuto, oppure sniffato. L’ Anfetamina e la ketamina sono invece 2 potenti eccitanti, che portano spesso al collasso. La ketamina è un forte allucinogeno per l’uomo ed è usato come anestetico per cavalli. Nelle 3 ore dell’operazione i carabinieri hanno contato più di 10 giovani che sono stati male a causa delle droghe ingerite, oppure a causa del troppo alcool.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.