Storia e Cultura

La banda di Sedriano compie 100 anni e festeggia con i Beatles

Sedriano. Oggi il paese festeggia un importante anniversario. Il primo secolo di vita della banda musicale.

Pubblicità

Il Corpo Musicale Sedrianese compie infatti 100 anni. Nasceva nel 1919 e ancora oggi è una realtà viva che promuove la passione per la musica, che mette nelle mani dei bambini i loro primi strumenti musicali, che permette ad amanti di fiati e percussioni di prodursi in concerti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Per festeggiare degnamente la banda ha organizzato un anno di iniziative, che iniziano oggi e che si concluderanno nel giugno del 2020. Si comincia questa sera ,domenica 23 giugno, alle ore 21, nel cortile dell’Oratorio San Luigi, in via S. Remigio, con il concerto “Symphonic Beatles”, un omaggio ai grandi del pop. Sul palco si alterneranno il Corpo Musicale Sedrianese e la rock band “Handle with care”.

Pubblicità

L’ingresso è libero e il programma piacevole: Yesterday, All you need is love, Martha my dear, Yellow Submarine, Twist and shout, Norwegian wood. Durante la serata, che si svolge con il patrocinio del Comune di Sedriano, sarà presentato il logo del centenario della banda, disenganto dal Maestro Paolo Mella. Sarà anche esposto un documento storico sulla fondazione della Banda, che Pietro Garegnani ha ritrovato negli archivi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.