Corbetta

I primi tre anni di Amministrazione Ballarini: progetti futuri, frazioni al centro

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 giugno 2019, l’Amministrazione Ballarini ha incontrato la cittadinanza in villa Pagani per comunicare ciò che è stato fatto e ciò che si farà nell’ambito del mandato politico. Al centro le frazioni e gli anziani, oltre a diversi altri settori di importanza.

Pubblicità

Malpaga

L’Amministrazione Ballarini ha messo in sicurezza l’attraversamento ciclo pedonale nella ex statale 11 che passa a lato del concessonario. Non si dovrà più chiamare l’attraversamento da semaforo, facendo scattare il rosso e rallentando il traffico, ma si attraverserà in sicurezza nella struttura che sta prendendo fome con anche un’isola spartitraffico in prossimità della rotonda.

Pubblicità

Castellazzo de Stampi

“Entro la fine del nostro mandato, realizzeremo e finiremo la tanto sperata pista ciclabile di collegamento tra Castellazzo e Corbetta per circa 1,6 chilometri, a partire dalla piazzetta della frazione fino alla rotonda di via Europa – fa sapere – l’assessore Giuliano Gubert – Si tratterà di una pista ciclopedonale protetta da marciapiede e illuminata. Sono già iniziati i lavori della gara d’appalto e sono già stati riconosciuti i costi per i terreni espropriati”.

Pubblicità

Cerello e Battuello

“Abbiamo realizzato la pista ciclo pedonale, separata dalla carreggiata da marciapiede con verde ma purtroppo la carreggiata mostra ancora oggi il dislivello tra asflatato e non – aggiunge l’assessore Giuliano Gubert – La strada non è di nostra competenza ma della ex Provincia e, nonostante le nostre sollecitazioni, non è stata ancora posta mano alla sistemazione. Continuiamo a insistere per ottenere l’asfaltatura omogenea dopo che abbiamo provveduto all’ampliamento della carreggiata, che è stata così resa più sicura”.

. I primi tre anni di Amministrazione Ballarini: progetti futuri, frazioni al centro - 17/06/2019

Soriano

È stata recentemente ultimata la messa in sicurezza del tratto viario che costeggia il fontanile San Carlo, all’altezza della cascina Fiandrina. É stato consolidato l’argine, messa la protezione in metallo e stabilizzata la banchina. È stato inoltre eseguito lo sgombero di extracomunitari che hanno trovato rifugio irregolare in capanno nella zona delle campagne. Si è infine provveduto alla pulizia dell’area in questione. A breve verrà ulteriormente messa mano al parco Tonella.

Pubblicità

Pobbia

Il Comitato è oartito a tutti gli effetti nel 2018 ma ha già realizzato davvero tanto. Ha fatto vivere il parco limitrofo alla sede, ha fatto grande uso della mimitrofa pista per auto 4×4, Ha previsto un campo da beach volley.

Ora l’Amministrazione comunale vuole proseguire la pista ciclabile di collegamento tra la frazione e la città che si noderà in sicurezza dalla rotonda della piscina fino alla Pobbia, toccando proprio la zona della sede di Comitato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.