Uncategorized

Corbetta a tutto gas! Si intitola il rondò al pilota Piero Taruffi e si destinano fondi alla Pobbia

“Corbetta a tutto gas”! Un fine settimana dedicato ai motori in villa Pagani e per le strade del centro. Corbetta vive così un weekend a più di 100 chilometri all’ora, con lo sguardo al futuro ma tenendo sempre ben presente il passato.

Pubblicità

Passato e presente nei motori 

Non è un caso che la location della manifestazione si sia svolta in una villa storica che da sempre ha ospitato feste per tutti. Nuovo modo di concepire la viabilità, più sicura con le rotonde, ma che tiene fede al progetto di dedicare la ex statale 11 ai piloti che hanno fatto la storia della Formula 1. A Piero Taruffi, nella mattinata di domenica 16 giugno 2019, è stata intitolata la rotonda che porta alla Sabiana. L’evento è stato fatto a cura della Scuderia Ferrari club San Martino di Bareggio. Il presidente ha ricordato come il progetto di dedicare le rotonde ai piloti lungo la ex statale 11 ha incluso l’appuntamento del 16 giugno 2019. Salgono così a 9 i rondò intitolati: 3 a Bareggio, 2 a Magenta, 2 a Cornaredo e 2 a Corbetta che sta rispondendo bene al progetto del Ferrari club.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Corbetta a tutto gas! Si intitola il rondò al pilota Piero Taruffi e si destinano fondi alla Pobbia - 16/06/2019

Il festival dei motori

Espositori di auto sportive, d’epoca, di moto, Vespe e Ferrari.  Musica dal vivo, ospiti illustri, bancarelle ed espositori del settore ma anche taxi driver con la collaborazione di “Da 0 a 100”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Corbetta a tutto gas! Si intitola il rondò al pilota Piero Taruffi e si destinano fondi alla Pobbia - 16/06/2019

E poi ancora Street food con ristoratori provenienti da tutta la Lombardia che hanno scelto Corbetta come meta valida proprio per la manifestazione che l’Amministrazione Ballarini organizza già da qualche anno.

L’ebbrezza della velocità

《Dalle 13 alle 17 si avrà la possibilità di fare un giro per le vie della città a bordo di supercar – spiega l’assessore Giuliano Gubert – Abbiamo a disposizione per il taxi driver delle Porche, Lamborghini e auto davvero speciali. Saranno guidate da piloti professionisti esperti e porteranno i passeggeri a fare un percorso cittadino. Per tale motivo sarà chiusa al traffico la zona che va da via Bixio alla sede dei Vigili del Fuoco di Corbetta – prosegue – Siccome ci siamo affidati a professionisti, la sicurezza è garantita, tanto che potranno aderire anche i ragazzini》.

Pubblicità

. Corbetta a tutto gas! Si intitola il rondò al pilota Piero Taruffi e si destinano fondi alla Pobbia - 16/06/2019

Le prenotazioni si prendono dopo pranzo in villa Pagani, pagando un contributo simbolico che sarà destinato alla Pobbia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.