Storia e CulturaSport

Palalido: bentornato! La casa dello Sport “Allianz-Cloud” è ora aperta a tutti

Inaugurato oggi a Milano l’impianto di piazzale Stuparich, nuova casa dell’Allianz Powervolley Milano è ora pronta a ospitare ogni evento.

Pubblicità

MILANO – Con il taglio del nastro per mano del sindaco del Comune di Milano insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò, all’assessore allo sport Comune di Milano Roberta Guaineri, si e ufficialmente dato vita al nuovo PalaLido, oggi Allianz Cloud. Nove anni di attese, di lavori, di speranze, di progetti. Ecco la nuova casa dello Sport nel cuore della città di Milano riprende Vita, con una nuova e meravigliosa veste futuristica.

Pubblicità

Ritorno al futuro: così è stato presentato l’impianto di piazzale Stuparich che, dalla stagione 2019-2020, sarà la casa dell’Allianz Powervolley Milano. Il campo da gioco si è trasformato in un palcoscenico in cui si sono susseguiti interventi illustri del parterre de rois presente nelle tribune dell’Allianz Cloud. Oggi viene restituito ai cittadini milanesi e a tutti gli amanti dello sport un impianto moderno, universalmente accessibile e facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblici. L’ex Palalido oggi Allianz Cloud è il luogo ideale per ospitare importanti eventi in città, con l’attenzione ai valori della lealtà, dello spirito di squadra e dell’inclusione che lo sport trasmette a chi lo pratica, a chi lo vede e a chi lo ama.

Pubblicità

Viva il PalaLido

. Palalido: bentornato! La casa dello Sport "Allianz-Cloud" è ora aperta a tutti - 14/06/2019

Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervendendo non ha voluto far mancare la sua presenza per questo appuntamento storico per la città di Milano: «Devo ringraziare Milano perché è una città che investe e lo fa anche e soprattutto nelle strutture. Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto anche in vista della candidatura per le Olimpiadi invernali del 2026 e sono sicuro che sarà il primo giorno di una grande festa sportiva che accompagnerà questa fantastica città».
In chiusura Giacomo Campora, – amministratore delegato di Allianz Italia – «Sono milanese ed è una gioia per me essere ora qui all’Allianz Cloud – ha commentato l’ad di Allianz -. Devo ringraziare il nostro direttore generale Maurizio Devescovi che ha creduto in questa partnership per la titolazione dell’impianto e abbiamo accettato questo progetto nel quale ci siamo messi a disposizione. In Italia promuoviamo numerose iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.