Bagliori dal Duomo, splendido verso il cielo azzurro dopo le pulizie di primavera

Milano. Oggi è il giorno delle grandi pulizie di primavera per il Duomo. Dopo il lavaggio della facciata, la cattedrale splende e manda bagliori di bianco verso il cielo azzurrissimo.

Immaginiamo sia stata una grande soddisfazione anche per gli operai della fabbrica del Duomo, che hanno ripulito le statue e le guglie marmoree una ad una, con getti di acqua che le hanno ripulite dallo smog invernale.

L’effetto visivo è splendido. Nel vero senso della parola. Alla fine del lavaggio il Duomo appare splendente, i marmi lucidissimi, bianchi e panna. Talmente belli da lasciare senza fiato La pulizia primaverile della cattedrale ha richiesto ore e ore di lavoro, effettuato in sicurezza da operai esperti. Le operazioni si sono svolte sotto gli occhi dei turisti che frequrentano Pazza del Duomo e che non non hanno mancato di ammirare oltre alla pulizia, il coraggio degli operai che, per effettuarla, si salivano e scendevano lungo le corde di sicurezza.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3124 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi