TurismoMagazine

Bagliori dal Duomo, splendido verso il cielo azzurro dopo le pulizie di primavera

Milano. Oggi è il giorno delle grandi pulizie di primavera per il Duomo. Dopo il lavaggio della facciata, la cattedrale splende e manda bagliori di bianco verso il cielo azzurrissimo.
Immaginiamo sia stata una grande soddisfazione anche per gli operai della fabbrica del Duomo, che hanno ripulito le statue e le guglie marmoree una ad una, con getti di acqua che le hanno ripulite dallo smog invernale.

Pubblicità

L’effetto visivo è splendido. Nel vero senso della parola. Alla fine del lavaggio il Duomo appare splendente, i marmi lucidissimi, bianchi e panna. Talmente belli da lasciare senza fiato La pulizia primaverile della cattedrale ha richiesto ore e ore di lavoro, effettuato in sicurezza da operai esperti. Le operazioni si sono svolte sotto gli occhi dei turisti che frequrentano Pazza del Duomo e che non non hanno mancato di ammirare oltre alla pulizia, il coraggio degli operai che, per effettuarla, si salivano e scendevano lungo le corde di sicurezza.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.