Fine delle processioni mariane. La foto con le Ali bianche

Ossona. Con la fine di maggio si sono concluse anche le celebrazioni mariane della parrocchia di San Cristoforo. La foto con Don Angelo Oldani che ringrazia i volontari delle Ali bianche per l’aiuto prestato.

IMG-20190604-WA0022 Fine delle processioni mariane. La foto con le Ali bianche Piazza Litta (Ossona)

In particolare sono stati parecchi i rosari recitati in onore della mamma di Gesù neo cortili e nelle vie. Uno ogni sera e in un luogo diverso del paese. Poi c’è stata anche la processione di santa Elisabetta. La madonnina di legno dipinto ha quindi fatto il giro del paese durante tutto il mese mariano. Il trasporto e la preparazione dei luoghi di preghiera è stato affidato al gruppo di protezione civile Ali Bianche.

Infine la Madonnina è tornata al posto che occupa durante l’anno. Il parroco don Angelo Oldani e i volontari delle Ali Bianche hanno voluto sottolineare il loro impegno con delle foto ricordo. I volontari hanno infatti dedicato a Maria ben 124 ore del loro tempo libero durante tutto il mese.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2594 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi, rettifica o replica