Fiere e mercati

East market Diner. Avocado week

Lambrate. Dal 6 all’8 giugno East Market diner, lo spin off culinario del mercatino vintage milanese, propone la Avocado week.

Pubblicità

E una fiera dedicata allo street food che ha come base frutto esotico. Nella cornice del Diner, per 4 giorni, sarà possibile gustare tantissimi piatti e drink a base di avocado. Si può cucinare in svariati modi ed è bello da vedersi: forma, buccia e polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.

Pubblicità

I piatti tipici dell’evento

 Nachos con guacamole fresca fatta in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “AvocadoBurger” con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado. Una novità di questa edizione della Avocado week saranno le “Avocado Chips“, avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto, l‘ “Avocado Cheescake“, famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e l’ “Avodrink” uno speciale cocktail a base di avocado e rum.

Pubblicità

Secondo gli studiosi di nutrizionismo, l’avocado è indicato per proteggersi dai raggi solari , è ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. E’ considerato un frutto salutare e sfizioso allo stesso tempo.

Dove si può trovare?

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo. Il Diner sarà aperto giovedì 6 e venerdì 7 giugno dalle 18 alle 24 e sabato 8 giugno dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24. L’indirizzo è sempre lo stesso. East Market, Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano. L’ ingresso è Libero

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.