East market Diner. Avocado week

Lambrate. Dal 6 all’8 giugno East Market diner, lo spin off culinario del mercatino vintage milanese, propone la Avocado week.

Annunci sponsorizzati

E una fiera dedicata allo street food che ha come base frutto esotico. Nella cornice del Diner, per 4 giorni, sarà possibile gustare tantissimi piatti e drink a base di avocado. Si può cucinare in svariati modi ed è bello da vedersi: forma, buccia e polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.

Annunci sponsorizzati

I piatti tipici dell’evento

 Nachos con guacamole fresca fatta in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “AvocadoBurger” con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado. Una novità di questa edizione della Avocado week saranno le “Avocado Chips“, avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto, l‘ “Avocado Cheescake“, famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e l’ “Avodrink” uno speciale cocktail a base di avocado e rum.

Secondo gli studiosi di nutrizionismo, l’avocado è indicato per proteggersi dai raggi solari , è ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. E’ considerato un frutto salutare e sfizioso allo stesso tempo.

Dove si può trovare?

Annunci sponsorizzati

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo. Il Diner sarà aperto giovedì 6 e venerdì 7 giugno dalle 18 alle 24 e sabato 8 giugno dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24. L’indirizzo è sempre lo stesso. East Market, Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano. L’ ingresso è Libero

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4355 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.