Milano

Commissariato Scalo Romana. La polizia sequestra armi e droga

Milano, viale Misurata. Questa mattina il dirigente del commissariato Scalo Romana Francesco Anelli ha presentato una bella operazione dei suoi agenti.

Pubblicità

Nell’ambito delle strategie di prevenzione dei reati messe in atto dalla polizia, la squadra investigativa del commissariato ha monitorato alcune persone che avevano precedenti per spaccio di droga. Una di queste era affidata in prova ai servizi sociali. Si tratta di P.M. un 28enne italiano residente al quartiere Gratosoglio, arrestato in fragranza mentre era in possesso di 3 kg di droga. nel’operazione hanno arrestato anche P.E., 57enne italiano e incensurato. Coinvolto anche un taxista.
Ieri mattina, i poliziotti hanno notato P.M che usciva da casa e prendeva un taxi. Con questi si è recato ad un numero civico di via Zuara. Il taxi lo ha attesto in strada mentre l’uomo saliva nellì’appartamento. In seguito è uscito, riprendendo il taxi, e hanno effettuato un lungo giroo con un’altra sosta prima di tornare al gratosoglio.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

In taxi

Dopo qualche ora P.M. é uscito nuovamente. Ha preso lo stesso taxi, con lo stesso autista, ed è tornato in via Zuara, da dove è uscito con un zainetto sulle spalle. A questo punto i poliziotti che lo stavano pedinando, lo hanno fermato. Nello zainetto aveva di un chilo e mezzo di hashish. C’erano anche tre mazzi di chiavi d’appartemento.
Gli agenti hanno provato ad arpire tutte le serrature del condominio fino a che non hanno trovato quella giusta. Entrando nell’appartamento hanno sorpreso il complice, . P.E., 57enne italiano, con bilancini, materiale per il confezionamento della droga e dosi già pronte.

Pubblicità

Armi in camera

commissariato scalo romana. Commissariato Scalo Romana. La polizia sequestra armi e droga - 04/06/2019
pistola Zastava con silenziatore

Durante la perquisizione anche i poliziotti del commissariato Scalo Romana hanno avuto una sorpresa. In un mobile della camera da letto hanno trovato 3 pistole e una serie di munizioni; una zastava con matricola abrasa,di frabbicazione russa che montava un silenziatore; un revolver jager il cui proprietario è un cittadino italiano non ha ancora denunciato il furto e una pistola israeliana importtata clandestinamente in Italia. Durante la perquisizione di un secondo appartamento in via Romeo e a casa di P.M. non è invece stato trovato nulla.

Ritiro patente

Anche il taxista che ha scarozzato P.M per l’intera giornata è finito nei guai. Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato in tasca una dose di cocaina. Una quantità solo per uso personale, ma sufficiente per il ritiro la patente.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.