“Se mi dici no”: il libro della scrittrice e insegnante albairatese Simona Borgatti aiuterà i pazienti del Niguarda e passerà a “Striscia la notizia”

Un gesto d’amore che ha dato vita ad un’amicizia a quattro zampe e mani. Aver accolto Zara da parte della scrittrice e insegnante albairatese Simona Borgatti e da parte di suo marito, ha portato la coppia a vivere un’avventura che ora è diventata un libro e che aiuterà i pazienti del Niguarda.

Annunci sponsorizzati

Il ritrovamento in Croazia

Simona e il marito hanno trovato Zara, di razza tornjak, durante un viaggio in Croazia. Era ferita, sola e abbandonata. Trovò dei padroni, una casa, l’affetto. Non è tuttavia stato immediato stabilire un feeling con l’animale, da come ci racconta la stessa autrice del libro “Se mi dici no”. La razza in Italia è ancora poco conosciuta. Sebbene il rapporto affettivo si sente tra Zara e i padroni, soprattutto con Simona quando porta la cagnolona a spasso per le campagne (è un cane che può arrivare a 40 Kg), per natura si tratta di un animale riservato e piuttosto rustico, che deve essere capito nel suo comportamento.

Annunci sponsorizzati

Un libro “benefico”

Simona Borgatti ha così scritto il libro che parla di amore per l’animale, ma anche di rispetto per l’amico a quattro zampe, di lotta al fenomeno dell’abbandono e del territorio, dato che si descrive Albairate nelle sue zone verdi al passare delle stagioni. Il libro “Se mi dici no” farà tuttavia qualcosa di più che portare momenti lieti di lettura e una riflessione su cosa significa scegliere di avere un cane. Il prossimo 20 giugno, alle 18.30, sarà presentato al Centro Spazio Vita dell’ospedale maggiore di Niguarda.

L’intero ricavato sarà devoluto alla “Dog4life onlus” a sostegno dell’attività di pet therapy che l’associazione svolge da 15 anni all’Unità Spinale Unipolare dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda. Interverranno Patrizia Spada presidente di “Dog4life onlus”, Angelo Pretini presidente dell’ “Aus Niguarda onlus”, Enzo Panelli coadiutore di “Dog4life onlu”.

Annunci sponsorizzati

Il 7 giugno prossimo ci sarà invece il passaggio a “Striscia la notizia”.

Annunci sponsorizzati

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 631 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.