Storia e Cultura

Un “Giugno svic” a Cerello di Corbetta con intrattenimenti mai visti prima nel territorio

Un “Giugno svic”, quello del 2019 preparato dagli “Amici di Cerello e Battuello”, che si presenta innovativo sotto ogni punto di vista. A partire cioè dalle serate di impegno che si protrarranno fino a luglio ma anche dal tipo di eventi in programma. La sede resta quella dell’oratorio di Cerello di Corbetta.

Pubblicità

Si parte da sabato 8 giugno, alle 21, con lo spettacolo di magia di Mago Rufus. Si prosegue, alla stessa ora, domenica 9 giugno con il teatro dialettale della “Compagnia dell’orologio” per poi dare il via al torneo di calcio per bimbi e a quello di pallavolo in agenda per le 20.45 di lunedì 10 giugno. Sono previsti anche il torneo di calcio e pallavolo per adulti.
Sabato 15 giugno, dalle 19.30, largo alle specialità della cena sarda per poi lasciare il posto domenica 16 giugno, dalle 10, alla giornata dei bambini con giochi e intrattenimenti per tutti.

Pubblicità

Ed ecco la prima chicca: alle 21 di venerdì 21 giugno ci sarà una “Serata da Queen”. Sono invitati i signori e le signori a vestirsi da Freddie Mercury e ad interpretare le canzoni della band in modalità Karaoke.
Venerdì 28 e sabato 29 giugno, rispettivamente dalle 21 e dalle 19.30, festa della birra con il tributo musicale a Cesare Cremonini e con l’American college band.

Pubblicità

Si scala poi a luglio con la tradizionale serata dello gnocco fritto in agenda per le 19.30 di sabato 6 luglio. Domenica 7 luglio il “Giugno svic on the beach” con l’uscita al parco acquatico di Concorrezzo.

Martedì 9 luglio e giovedì 11 luglio, alle 21, finale rispettiva di pallavolo e calcio

Ed ecco un’altra novità assoluta per venerdì 12 luglio alle 21: “Cascine senza frontiere” con giochi in stile senza frontiere inerenti alle attività che si svolgono in cascina e non. Per questo, sebbene il tipo di giochi sia ancora da definire nel dettaglio, sono invitate attività agricole, artigiani e industriali con le loro lavorazioni e mestieri che diverranno giochi e sfide per tutti.
Sabato 13 luglio, infine, serata fritto misto con teatro dalle 19.30 in poi

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.